Chiama al nostro numero verde 800.980.428

Ricarica condizionatori Milano

La funzionalità dei condizionatori viene garantita dalla presenza, nel circuito, di un gas refrigerante, che attraversa tutto l'impianto e che per un meccanismo legato alla variabilità della pressione consente di raffreddare o riscaldare l'aria e quindi l'ambiente in cui il condizionatore è installato.

In condizioni normali il gas refrigerante non si deteriora, semplicemente segue il circuito dell'impianto. Con il tempo, però, possono crearsi delle micro perdite che ne fanno abbassare il livello, motivo per cui diventa necessaria una ricarica.

Fra i servizi che offriamo c'è la ricarica del gas per condizionatori delle migliori marche.

Disponiamo di un team di professionisti e i nostri tecnici sono tutti in possesso del patentino Frigoristi, ovvero quel documento indispensabile per legge per utilizzare e smaltire i gas refrigeranti.

Puoi contattarci per richiedere informazioni e preventivi per il servizio di ricarica condizionatori a Milano.

La ricarica del gas dei condizionatori

Il gas refrigerante è una sostanza indispensabile in un impianto di condizionamento, anche in quelli che oltre a raffreddare riscaldano. Il gas passa dallo stato liquido a gassoso e viceversa e passando nel circuito raffredda o riscalda l'aria che esce dagli split disposti nella casa.

In un impianto realizzato a regola d'arte e con materiali di prima qualità non si dovrebbe mai verificare una perdita di gas, il cui livello dovrebbe rimanere costante nel tempo. Non sempre è così, anche il passare degli anni può causare il deterioramento dei materiali. In questi casi si nota un certo peggioramento delle prestazioni del condizionatore.

Gli ormai obbligatori controlli annuali sugli impianti termici mettono al sicuro anche da questa eventualità, infatti durante la manutenzione periodica il tecnico potrà facilmente verificare il livello di gas e suggerire una ricarica.

In ogni condizionatore va utilizzata una specifica tipologia di gas, fino a qualche anno fa veniva impiegato l'R22 ormai fuori legge. In tal caso la ricarica non basta e diventa necessaria la sostituzione con un gas refrigerante compatibile.

Ricaricare il gas dei condizionatori a Milano

Offriamo un servizio di ricarica dei condizionatori su tutto il territorio di Milano e provincia. Ti basterà contattarci per richiedere informazioni o fissare un appuntamento con uno dei nostri tecnici.

Puoi chiedere il nostro intervento:

  • Se hai notato un calo nelle prestazioni del tuo condizionatore e vuoi che un professionista controlli i livelli di gas refrigerante.
  • Se sai che stai utilizzando il gas R22 e vuoi procedere con una sostituzione totale.
  • Se vuoi effettuare un controllo sul funzionamento del tuo impianto di condizionamento.

I nostri tecnici sono tutti dotati di Patentino Frigoristi, possono quindi utilizzare ricaricare Gas refrigeranti per climatizzazione e possono rilasciare le certificazioni necessarie per legge.


Chiama al nostro numero verde 800.980.428